Qual è la dieta pericolosa pericolosa?

La storia classica di perdita di peso senza successo: foto “prima” e “dopo”, una descrizione sincera ed emotiva di ciò che sta accadendo con il corpo e lo stato interno, un sacco di entusiasmo e motivazione … e dopo qualche tempo inizia prima. Vengono aggiunti solo i problemi di depressione e salute.

Ci scusiamo per il noioso, ma nessuna dieta non porta mai a una perdita di peso costante e stabile. Mai. Se sei fortunato ad entrare in un campione unico del 5% che ha successo, rallegrati, ma non è necessario convincere gli altri che la carenza calorica e le restrizioni dietetiche portano alla perdita di peso. Non portare.

Ad un certo punto, mi sono reso conto che come specialista dovrebbe esprimere almeno alcune cose importanti, il che è estremamente importante pensare a tutti coloro che si affidano a diete rigorose e allenamenti estenuanti.

1. Se sei incline a un peso in eccesso, insoddisfatto del tuo corpo e fai periodici tentativi di cambiare qualcosa con l’aiuto di una dieta e di una formazione, Il risultato può essere deplorevole non solo per il peso. Con una probabilità molto elevata, non solo guadagnerai di nuovo peso, ma aumenterai anche il rischio di insulino -resistenza (“prediabet”) e – successivamente – diabete del secondo tipo.

Ciò è dovuto al fatto che a molti organismi viventi non piacciono i salti acuti e lunghi di insulina nel sangue.

Mentre il nostro pancreas è abbastanza in grado di far fronte alla torta e persino alla torta, nel caso di una dieta metti il ​​corpo a un basso livello di zucchero a basso termine nel sangue. E poi hai una domenica deliziosa/ giorno di compleanno/ il più possibile. E il tuo zucchero vola via nel rafforzamento celeste, e poi cade in Tartarara. Gli studi dimostrano che per il corpo è persino peggio dello zucchero alto stabile.

2. Insulina -resistente e i diabetici devono affrontare l’attività fisica con estrema cautela. Sempre più dati si stanno accumulando, confermando la natura distruttiva dell’allenamento popolare ad alta intensità (allenamento a intervalli, spinning, sprint) per le persone senza un allenamento sportivo adeguato.

Il danno avviene a livello cellulare: formalmente, una persona si sente bene, la resistenza aumenta, ma i mitocondri – le nostre stazioni di energia cellulare – iniziano a “ammalarsi” e non possono svolgere la loro funzione.

3. Di conseguenza, un eccesso di radicali liberi si accumula nel corpo. E il corpo non ha nessun posto dove metterli. I radicali liberi sono affaticamento. Questo è il rischio di oncologia e l’accelerazione del processo di invecchiamento.

4. Nel caso in cui l’allenamento porti alla perdita di peso (bruciore di grasso), Il consumo di energia va rapidamente al livello dell’altopiano e il metabolismo rallenta. E questo per le persone con una

Stai affrontando il muro dell’anima in modo che entrambi siano sotto i getti di acqua calda. Guardati l’un 14 lezioni per un bacio appassionato quindi inizia la cosa principale. Nel processo, può raggiungere le dita sui tuoi capezzoli o clitoride. E non dimenticare la sicurezza!

tendenza al diabete è semplicemente pericoloso. Il metabolismo attivo, “vivente” è una possibilità umana con la resistenza all’insulina per vivere a lungo e grande.

5. Cosa fare? Ascolta il corpo, non un allenatore. L’allenamento dovrebbe portare energia, non affaticamento. Non dovrebbe esserci dolore. Il corpo è molto intelligente e dice quando smettere. Il movimento è una delle potenti fonti di dopamina e serotonina, “ormoni della gioia”. Una camminata di aria fresca di mezz’ora in un ritmo vivente può dare molta più gioia di un cardio di 45 minuti.

6. Per i diabetici, la dieta per uso generale, basata su un indice glicemico, è insignificante. Lo studio israeliano ha dimostrato che lo zucchero nel sangue è una reazione individuale del corpo, ci sono persone il cui zucchero aumenta dal sedano, ma rimane nello stesso posto dopo un gelato cremoso.

Ciò significa che il modello di nutrizione intuitiva e cosciente non è solo sicuro per i diabetici, ma anche a loro mostrato (con l’uso regolare di un glucometro) per sviluppare un singolo stile alimentare, ottimale in questa malattia.

7. Abbassare il peso nel diabete può essere mortale. Con qualsiasi grave disturbo somatico per la salute, che si tratti di diabete, oncologia o malattie cardiovascolari, si osserva una lunga aspettativa di vita nelle persone con peso in eccesso e obesità di natura non nina (indice di peso corporeo fino a 40).

8. Depressione e aumento di peso – cose estremamente correlate. Ricezione di antidepressivi e anche aumento di peso -. L’approccio più efficace al trattamento dei disturbi depressivi in ​​tutto il mondo è considerato la psicoterapia, con un percorso abbastanza grave – in combinazione con gli antidepressivi. La depressione è direttamente correlata all’eccesso di cibo. Senza curare la depressione, sarà difficile far fronte al cibo eccessivo.

9. Controllo flessibile (“Puoi mangiare qualsiasi cosa, tutto ciò che ti sembra gustoso, ma entro determinati limiti”) Tornare alla nutrizione intuitiva. Gli studi condotti in Australia mostrano che per regolare il peso a lungo termine, è più efficiente “non fare nulla” che controllare le dimensioni delle porzioni, prepararsi con l’aiuto di versioni a basso livello dei tuoi prodotti preferiti Altre forme di controllo flessibile. Gli studi dimostrano che a lungo termine il controllo flessibile tende a trasformarsi in un controllo rigido – ossessione ossessiva per il cibo, cioè un disturbo del comportamento alimentare.

Tutto quanto sopra è l’opinione di un singolo professionista basato su uno studio approfondito dei risultati della ricerca e una vasta pratica. Può essere ignorato, puoi ascoltarlo e gli scettici possono leggere la ricerca da soli e pensare.

Psicologie del corso online: “Quando il cibo è tuo amico”

Soprattutto per i lettori di psicologie, un esperto nel campo della psicologia del comportamento alimentare e la correzione dell’eccesso di peso con esperienza di lavoro pratico per più di 15 anni Anastasia Tomilova condurrà un corso online di 4 settimane “Mangiamo consapevolmente: quando cibo È tuo amico”. Imparerai a costruire relazioni con il cibo, creare un menu delizioso, capire come fermarti a mangiare troppo e sbarazzarti delle diete estenuanti. Il programma inizia il 16 gennaio. Informazioni dettagliate e registrazione tramite link .

Leave a Reply